Rassegna a carattere nazionale, ospita un ricco cartellone di spettacoli domenical.
Gli spettacoli in cartellone sono allestiti prevalentemente con l’utilizzo di burattini, pupazzi ed attori e rappresentano il meglio della produzione italiana del settore. Perugia con questa manifestazione culturale è inserita in un circuito nazionale per ragazzi, che tocca le maggiori città italiane.
L’impegno di Tieffeu, organizzatore della Stagione teatrale, è quello di dare continuità durante tutto l’anno ad una programmazione domenicale costante e differenziata, in modo da far conoscere tutte le espressioni più significative di questa antica arte, che oggi presenta caratteri significativi di innovazione. Gli spettacoli proposti, attingono prevalentemente al repertorio delle fiabe e sono concepiti per dare al pubblico emozioni e divertimento, che solo il teatro delle figure animate può trasmettere.
La qualità degli allestimenti, l’uso di pupazzi e figure, la forte componente visiva ed onirica, rendono gli spettacoli particolarmente fruibili anche ai bambini più piccoli.
Presso: TEATRO DI FIGURA PERUGIA, via del Castellano 2/a
(L’ingresso principale del Teatro di Figura Perugia è da Via Ripa di Meana- via del Cortone, alla sinistra del Circolo “Tempo bono” e dell’arena estiva del Borgo bello. Con ampio parcheggio nel piazzale sottostante)
Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città