Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
Uno spettacolo esilarante che racconta, con passione e leggerezza, l’importanza e il coraggio di dire la verità, pensando con la propria testa, senza lasciarsi condizionare dal giudizio altrui.
Un imperatore vanitoso, per essere ammirato, sfoggia da mattino a sera abiti sempre diversi e bellissimi.
Un bel giorno giungono a palazzo due scaltri bricconi che, per arricchirsi, architettano un bel piano per fare uno scherzo di cattivo gusto all’imperatore, regalando però un momento di divertimento a chi ancora una volta lo guarderà con meraviglia.
Propongono all’Imperatore di confezionargli un abito di stoffa pregiata che ha le peculiarità di risultare invisibile agli occhi degli sciocchi e degli ignobili.
L’imperatore non esita neanche un attimo, pensando che, con quell’abito indosso, potrà smascherare chi è stolto e indegno di stare al suo fianco. I due imbroglioni iniziano così, in una stanza del palazzo, la tessitura del nuovo abito per l’Imperatore e mano a mano che i lavori procedono vengono ripagati con monete d’oro, pietre preziose e tutto ciò che loro desiderano.
Dopo alcune settimane finalmente l’abito è pronto e l’Imperatore si prepara ad indossarlo.
Mentre sfila davanti ad una folla acclamante scopre, con sommo stupore, di non avere nulla indosso, ma pur di non ammettere di essere stato gabbato, sfila in mutande tra le risa di tutti.
Arterie Teatro (Molfetta) in coproduzione con Tieffeu
Drammaturgia: Alessandra Sciancalepore
Scene: Leonardo Ventura
Con: Alessandra Sciancalepore e Leonardo Ventura
Spettacolo con attori e figure
Fascia d’età: dai 3 anni