Il Grande Parco della Città della Domenica

Terminato
da Sabato 16/03/2024 a Mercoledì 01/05/2024

Un luogo magico immerso in oltre 45 ettari di verde, adagiato su di una collina che offre una vista mozzafiato verso Perugia: è questa, in estrema sintesi, la Città della Domenica, il primo Family Park dell’Umbria dove grandi e piccini possono tuffarsi nella natura per vivere avventure indimenticabili.

Esplorando gli innumerevoli sentieri del percorso faunistico, si incontrano un'infinità di animali, come i simpatici esemplari da fattoria, sempre pronti a farsi coccolare dai più piccoli; il più adorabile è Burro, l'Asinello Bianco dell’Asinara, simbolo dell'impegno profuso dalla struttura nella salvaguardia delle specie a rischio estinzione.

Tra i tanti amici animali presenti nel vastissimo parco troviamo i fantastici canguri, i bisonti, gli yak, ma anche struzzi, antilopi, lepri della Patagonia...

Per non parlare dello straordinario rettilario, tra i più grandi d’Europa, che accoglie serpenti, coccodrilli e tanti altri animali provenienti da tutto il mondo.

Presso i punti di ristoro dislocati nel parco si possono degustare, tra l'altro, delle ottime carni umbre cotte alla brace, o dei deliziosi gelati per regalarsi una rigenerante pausa durante il divertimento.

Le parole d'ordine della Città della Domenica sono, da sempre, rispetto e amore per la natura; ogni angolo nasconde una storia e ogni incontro è una vera e propria suggestione che, specie per i più piccoli, si trasforma in un'esperienza indimenticabile.
 

64b4095aContenuto di c7436878 UmbriaEventi.com 42f1590e

*** AREE DEL PARCO ***

b9d296e6Contenuto di 0bd1e2f2 UmbriaEventi.com 63384238



INGRESSO
Nell'ampio parcheggio si può sostare per tutta la durata della tua visita. Da qui comincia la tua avventura!
Prima ancora di entrare nel parcheggio potrai già trovare due affascinanti reperti storici da ammirare:
l’ALBERO MAESTRO DELLA NAVE DI MONTECUCCOLI, risalente al 1935, e un’antica LOCOMOTIVA A VAPORE.
Alla STAZIONE CENTRALE potrai incontrare BURRO, la mascotte, che ti darà il benvenuto; da si può prendere il TRENO che conduce al percorso perimetrale del parco, o scegliere di proseguire a
piedi attraverso il percorso faunistico.
Nei pressi della stazione troverai la SMARTIES HOUSE, una casetta ispirata ai celebri cioccolatini, dalla quale potrai osservare i vicini animali che abitano quella zona.


FAR WEST
Potrai esplorare le selvagge terre del West e fare conoscenza con Cowboy e Indiani. Puoi passare per il PONTE MATTO che ti condurrà dritto alla RISERVA INDIANA e, proseguendo, trovare FORT-APACHE.
In quest’area potrai anche attraversare la acque del nostro LAGHETTO a bordo di un MOTOSCAFO o sfrecciare nella PISTA DEI GO-KART, per rendere la tua esperienza ancora più emozionante.
Si potrà mangiare nel SALOON e poi prendere il treno, ma occorre sempre stare in campana: i banditi sono in agguato!
Molto divertente lo spettacolo western con il leggendario sceriffo.


FATTORIA
Seguendo il percorso, si farà conoscenza con gli animali della fattoria, dai più piccoli come CONIGLI, OCHE e CAPRETTE, ai più grandi come gli ASINELLI, i LAMA e tanti altri.
Durante l'esplorazione del parco, nei pressi della fattoria, si incontrerà un suggestivo MULINO A VENTO, dal cui terrazzo è possibile ammirare una straordinaria vista su Perugia.


ANIMALI ESOTICI
Si tratta di un'area in cui è stato riprodotto un habitat naturale in cui, attraverso un percorso guidato potrai conoscere le civette delle nevi, l’ammotrago, l’antilope lichi, i lama e tantissimi altri animali esotici.
Aguzzando bene la vista, poi, è facile incontrare anche daini, mufloni, scoiattoli ed altri animali autocnoni liberi nel Parco.
Ci si potrà inoltre perdere nei racconti del BOSCO PARLANTE, ammirare i GIGANTI DI PIETRA ed intrufolarsi tra le CASINE DEGLI GNOMI.
Ma non è finita qui: in quest’area troverai un RAZZO gigante salvato dalla demolizione, con una scala a chiocciola interna che conduce fino aulla cima, da cui potrai ammirare dall’alto tutto il parco, la città di Perugia e le valli circostanti. Una vista mozzafiato!


FIABE
Finalmente a tu per tu con i personaggi delle tue fiabe preferite: è qui che si potrà ripercorrere la loro storia visitando il VILLAGGIO DI PINOCCHIO e la CASA DI CAPPUCCETTO ROSSO.
Durante il cammino nel misterioso BOSCO DELLE FIABE, ci si imbatterà anche nella CASA DI BIANCANEVE E I SETTE NANI e nel leggendario CAVALLO DI TROIA.
C'è anche una sfida da affrontare: l'insidioso LABIRINTO dove è molto facile perdersi! Chi troverà l’uscita?


MEDIOEVO
Qui ci si immergerà in un’avventura senza tempo, esplorando il CASTELLO DELLA BELLA ADDORMENTATA all’interno del nostro bosco incantato, in cui potrai anche visitare la SCUOLA DI MAGIA, passando dalla TORRE DI MERLINO, per un viaggio magico che coinvolgerà tutta la famiglia. Fate attenzione al MOSTRO BOCCUCCIA, un grande drago a guardia della foresta.
In questo scenario naturale si potrà assistere allo SPETTACOLO DI FALCONERIA, un’esperienza mozzafiato per grandi e piccini; inoltre, al MANEGGIO i bambini potranno vivere l’emozione davvero unica di una divertente passeggiata a cavallo.


RETTILARIO
La Città della Domenica vanta uno dei rettilari più grandi d'Europa, con un suggestivo percorso dove si potranno vedere splendidi esemplari di COCCODRILLI, ALLIGATORI, SERPENTI, TARTARUGHE, IGUANA provenienti da tutto il mondo.
Molto affascinante ed istruttivo il percorso evoluzionistico, studiato per grandi e piccini, che ti accompagnerà alla scoperta di antichi esemplari estinti, attraverso curiosità e veri e proprio fossili.

0033ffccContenuto di 7b7a2ae0 UmbriaEventi.com c8d654bc
Chiudi
Svuota
Cerca