Julia Kent in Concerto

Spoleto (PG)

Per la prima volta a Spoleto il concerto della straordinaria violoncellista Canadese JULIA KENT, nota per aver collaborato con Antony & The Jonsons, Rasputina, Angels of Light, Larsen e Xiu Xiu. Le sue musiche sono state scelte da Paolo Sorrentino per la colonna sonora del Film “This Must Be The Place” con Sean Penn.

64e5e72eContenuto di 2775dfbf UmbriaEventi.com fa8c89f8

La musicista si trova a Spoleto per comporre le musiche della nuova produzione teatrale “3 Famiglie” della Compagnia Horovitz-Paciotto realizzata grazie al Teatro Stabile dell'Umbria (in scena dal 2 al 4 marzo a Spoleto al Teatro Caio Melisso) e si esibirà in anteprima assoluta il 26 febbraio a Spoleto al Teatro Caio Melisso alle ore 21.00.

fd83685aContenuto di 45abd965 UmbriaEventi.com 942bb16b

Biglietti: 10 euro intero, 8 euro ridotti

8fa9042dContenuto di ad34515f UmbriaEventi.com 9f08993c

 

22092ab6Contenuto di d9a89dc9 UmbriaEventi.com b3aa9b60

Julia Kent è nata Vancouver, in Canada, ha studiato violoncello all'università dell'Indiana, Bloomington e vive a New York.

57c4c7acContenuto di 3a62684b UmbriaEventi.com 7622d1ed

Dopo aver lasciato la band Rasputina (con cui ha inciso due album pubblicati dalla Columbia Records) si è unita ad Antony and the Johnsons, per curare parte degli arrangiamenti d'archi di "I am bird now" e avviando, da qui, una folta serie di collaborazioni, che l'hanno vista suonare assieme, tra gli altri, a Devendra Banhart, Angela Mc Cluskey e Leona Naess. Con Antony inaugura una lunga serie di tours in Europa, Nord America, Australia e Brasile (tra i luoghi toccati dal tour la Carnegie Hall e la Royal Albert Hall) nonchè una serie di apparizioni radiofoniche e televisive Nel 2007, dopo aver suonato con una miriade di artisti, decide di rifugiarsi nel suo appartamento del Lower East Side per dedicarsi alla stesura del suo primo album da solista. La Important Records da alle stampe Delay ispirato dai lunghi tour e dalla riflessione sul disorientamento legato al senso del viaggio. Tracce di violoncello sovrapposte, inframmezzate da registrazioni ambientali degli aereoporti e omnichord. Come solista, ha suonato al Donau Festival in Austria, al LEM festival di Barcellona ed in diverse località in Europa e negli Stati Uniti. La rivista Lucid Culture riferisce di una sua recente apparizione a New York come "affascinante e mesmerica; basculante tra ambient visionario ed evocativo e un'austerità trascinante". Ha appena pubblicato il suo secondo album come solista Green and Grey (Tin Angel records/ Important Records) ispirato dalla riflessione sul rapporto tra processi organici e tecnologia ; tra umanità e contesto naturale - un richiamo all'intervento degli uomini sulla natura e al modo in cui le due cose interagiscono. Un brano di Julia Kent compare nella colonna sonora del film "This Must Be The Place" di Paolo Sorrentino.

fe33baeeContenuto di 54026027 UmbriaEventi.com 0a6a08d6

Per informazioni: Compagnia Horovitz Paciotto – Tel 0743 222601 – offucina@gmail.com

e8e1af88Contenuto di 6ae7c88d UmbriaEventi.com 8c763a2d

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca