La Festa dei Barbari di Castel Rigone, alla 41ª edizione, è una rievocazione storica di epoca barbarica, ispirata all'arrivo di Totila l'immortale (543 dC) che prevede cene barbare, cortei storici, simulazioni di guerra, accampamenti barbari e spettacoli vari.
La Festa dei Barbari contempla avvincenti duelli di spade e di asce fra i vicoli del borgo storico di Castel Rigone, in cui i guerrieri si destreggeranno fra la folla in coinvolgenti scene di vita quotidiana, per poi sfociare in veri e propri combattimenti in piazza aperta dove non si lesineranno colpi violenti (a impatto pieno) e duelli corpo a corpo, fino a quando la folla non decreterà il vincitore.
Castel Rigone si trasforma in un villaggio barbarico tra le sue storiche mura, con una brulicante attività di mastri e mercanti; il Mastro d'Arme, abile fabbro esperto nell'arte bellica, replica fedelmente le armi dell'epoca. Per le vie del paese sentirete lemelodie ritmatedei Musici Tonanti che riecheggeranno nei vostri cuori e nei vostri stomaci per i giorni a venire, spettacolari giochi di fuoco scalderanno la serata.
49daffb2Contenuto di 3c6f88f6 UmbriaEventi.com e09cf6c7
Festa dei Barbari - Castel RigoneFesta dei Barbari - Castel RigoneFesta dei Barbari - Castel RigoneFesta dei Barbari - Castel RigoneFesta dei Barbari - Castel RigoneFesta dei Barbari - Castel RigoneFesta dei Barbari - Castel Rigone