Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
https://www.umbriaeventi.com/?sl=se&se=15936
HAIR The Tribal Love - Rock Musical approda sulle scene teatrali italiane nella stagione 2025/2026, in una nuova attesissima edizione in italiano.
6672d43dContenuto di fdc5d258 UmbriaEventi.com 0da6628bL'opera riprende l’acclamata produzione di MTS Entertainment interrotta dalla pandemia, in una versione completamente rinnovata, con un cast di giovani interpreti, selezionati attraverso quattro mesi di audizioni, tra più di 300 talenti con background artistici diversi, provenienti da tutta Italia.
a6025774Contenuto di 08f26bca UmbriaEventi.com b460bf44Sotto la guida esperta di Simone Nardini, che cura regia, scene e costumi, lo spettacolo si arricchisce delle coreografie di Valentina Bordi e della direzione canora di Eleonora Mosca.
003d0e37Contenuto di ff2344f5 UmbriaEventi.com 3a1471b5Una band dal vivo, diretta da Eleonora Beddini, accompagnerà le performance in un’ambientazione immersiva, che coinvolgerà il pubblico in un'esperienza teatrale unica.
361ca444Contenuto di 7b087184 UmbriaEventi.com 23d5a466Creato da Gerome Ragni, James Rado e Galt MacDermot, HAIR è un ritratto vibrante della controcultura hippie degli anni '60, con canzoni iconiche, come Aquarius, Let the sunshine in e I Got Life, che sono diventate inni del movimento contro la guerra del Vietnam e simboli di una lotta più ampia contro tutti i conflitti.
5806a5e1Contenuto di 657bca9e UmbriaEventi.com 9d845e47A quasi 60 anni dal debutto Off-Broadway nel 1967, HAIR è oggi più che mai il manifesto ideale dei giovani che cantano il loro desiderio di pace e libertà.
Con questa operazione si rende omaggio all’opera-rock simbolo del pensiero hippie che infranse ogni schema. In quegli anni nascevano gruppi di ragazzi e ragazze che trascorrevano il tempo senza inibizioni, accompagnando la protesta contro le sofferenze della guerra al grido di “sesso, droga e rock’n’roll”.
HAIR The Tribal Love-Rock Musical, con il suo giovane cast, le musiche eseguite dal vivo, le coinvolgenti coreografie e l’irriverente trasgressione dei suoi contenuti, continuerà ad affascinare il pubblico, celebrando “l’Era dell’Acquario”. Questo tributo al primo musical anti-musical non vuole essere un’operazione nostalgica né l’ennesimo remake adattato alle dinamiche teatrali contemporanee, né tanto meno semplice intrattenimento. HAIR vuole essere un momento di riflessione sociale. Con il bisogno di ritrovare l’originaria semplicità, sia nella forma sia nell’aspetto visivo, per esaltarne i contenuti e condividerli in maniera autentica con lo spettatore.
Lo spettacolo tratta infatti temi importanti: la libertà sessuale che i protagonisti esprimono con una sincerità che sfida le convenzioni sociali, sottolineando l'idea che l'amore e la libertà di espressione siano risposte potenti alla violenza e all’oppressione; l’uso delledroghe, che inizialmente sembrano offrire una fuga dalla realtà, invitando il pubblico a una considerazione critica sull'illusione di libertà che queste propongono e riconoscendo che la dipendenza è una forma di schiavitù.
libretto e liriche Gerome Ragni & James Rado
musica Galt McDermot
direzione canora Eleonora Mosca
coreografie Valentina Bordi
direzione musicale Eleonora Beddini
Acting coach Michele Savoia
sound designer Alberto Soraci
light designer Manuel Garzetta
regia, scena, costumi Simone Nardini
produzione MTS Entertainment in collaborazione con Teatro Carcano