Spello Splendens

Terminato
Mercoledì 28/12/2022
da Venerdì 06/01/2023 a Sabato 07/01/2023

Un evento unico a livello nazionale in grado di agganciare la tradizione orale degli strumenti a fiato con la musica medievale; Spello Splendens è uno straordinario Festival di Musica Medievale e Tradizionale, con le zampogne e le cornamuse suonate da grandi maestri.

Il Festival, alla sua 10ª edizione,  vi invita a riscoprire la bellezza di particolari musiche, poco conosciute ma importanti per la festa del Natale, attraverso concerti di musica Medievale e Tradizionale. Inoltre, si intende valorizzare le sonorità di antichi strumenti, un tempo ben conosciuti, e che oggi sono considerati “minori”: parliamo di zampogne, ciaramelle e cornamuse, che durante il Natale hanno svolto un importante ruolo nell'annunciare il Rito e la Festa, insieme a tanti altri strumenti musicali che si stanno riscoprendo.

I concerti si terranno principalmente nel Teatro Subasio, nella chiesa di Sant'Andrea e le altre iniziative nell' Auditorium del Centro Studi “Adolfo Broegg”. I musicisti, nei loro concerti, ci presenteranno le caratteristiche dei repertori e degli strumenti usati.

330899b1Contenuto di 03860820 UmbriaEventi.com fdc2ce18

Spiacenti, non abbiamo altre informazioni per questo evento.

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca