Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
Giunto alla sua 11° edizione, torna Sound Sisto Live, la festa della musica dal vivo che propone dieci giorni di musica e buon cibo, con specialità di pesce di mare, a San Sisto.
“Dopo aver festeggiato il decennale ci apprestiamo a dare stabilità a una manifestazione che nel quar tiere è ogni anno più sentita e attesa, aggiungendo sempre qualche novità ai punti fermi che ormai ci contraddistinguono nel panorama delle feste di piazza, come la formula della musica dal vivo con spettacoli sempre nuovi di anno in anno abbinati ad una cucina che vuol unire i sapori locali a quelli del mare, creando così un mix pieno di gusto e diversità.
Oltre alla fiera di San Sisto, che proveremo anche quest’anno a risollevare, avremo la possibilità di parlare del carnevale 2025, ma soprattutto premieremo il disegno vincitore del Contest “illustriAMO il carnevale”, che diventerà il manifesto della prossima edizione.
Quest’anno festeggeremo il ventennale dalla costruzione della biblioteca Sandro Penna, una ricorrenza importante per San Sisto, una struttura che da quando è stata costruita ha sicuramente portato il nostro quartiere fuori dai confini regionali e non solo, grazie alle linee disegnate dal compianto architetto Italo Rota.
Speriamo che dopo vent’anni sia arrivato il momento di dare a San Sisto gli spazi che merita, completando finalmente l’area di piazza Martinelli, partendo dalla sua pedonalizzazione e dalla necessità di ripensare le torri per dare spazi adeguati alle attività che nel paese si svolgono, a cominciare dal Carnevale, per proseguire poi con la riqualificazione dell’intero quar tiere grazie ai fondi di agenda urbana.
Di sogni e speranze San Sisto ha sempre vissuto, continuando però a non fermarsi mai grazie ai volontari che lo animano costantemente, crediamo fortemente che per non disperdere tutto il lavoro fatto fin qui sia giunto il momento di dare concretezza a quei sogni.
Ringraziando come sempre lo staff”
Il Presidente
Associazione Carnevale i Rioni
Federico Boncio
Quest'anno, inoltre:
Nuova area cocktail e aperitivi dalle ore 18:00
Nuova area gelati artigianali dalle ore 20:30
Per info e approfondimenti scopri Brochure 2024