Festival della Letteratura

da Domenica 03/08/2025 a Domenica 31/08/2025

Alle pendici del monte Tilia, il borgo medioevale di Leonessa ospita un ricco programma di eventi per l’Estate 2024.

Torna anche quest’anno a Leonessa una nuova edizione di Libri ad Alta Quota dal 4 al 31 agosto 2024. Il Festival è organizzato dalla Biblioteca Comunale ed è dedicato al piacere di leggere.
Il festival è un appuntamento annuale che vede la partecipazione di scrittori, giornalisti e personaggi del mondo della cultura, che presentano le loro opere e condividono riflessioni con il pubblico. L'edizione 2024, ad esempio, ha incluso ospiti come Sabina Guzzanti, Vittorio Sgarbi e Claudia Gerini. 
"Libri ad Alta Quota" non è solo un festival letterario, ma anche un'iniziativa che mira a valorizzare il territorio e il patrimonio culturale di Leonessa. Il festival è stato riconosciuto come "buona pratica culturale" dalla Regione Lazio, ed è stato inserito nell'elenco del catalogo delle Buone Pratiche Culturali per l'anno 2024

bfd1e7b8Contenuto di 973ad80f UmbriaEventi.com bf6e5576

Otto incontri in cui il Chiostro di San Francesco sarà palcoscenico per discussioni, approfondimenti e riflessioni sui libri con i loro autori.
Tra gli ospiti dell’edizione 2024, ci sono Sabina Guzzanti, Vittorio Sgarbi, Claudia Gerini.


72d7de97Contenuto di b0c828b9 UmbriaEventi.com 25448954
Sei l'Organizzatore?
Aggiungi il programma

Ti potrebbero interessare anche...

 

Chiudi
Svuota
Cerca