Bab Nour Festival

Perugia (PG)

Presso Golf Hotel Quattrotorri di Corciano

373c7596Contenuto di b61a7b1b UmbriaEventi.com bd0ff86b

Stiamo per volgere alla seconda edizione del “Bab Nour Festival” 23-24-25 Novembre 2012 il primo festival di danza orientale in Umbria! Non mancate!

b45dd52bContenuto di 42ebb2ee UmbriaEventi.com 1ae9195b

Bab Nour festival nasce da un' esigenza da parte di Noura di diffondere e approfondire la conoscenza della danza orientale all' interno del panorama umbro e nazionale, avvicinando le persone a questa meravigliosa arte sia sotto forma di spettacoli, che di possibilità di partecipazione a workshop con insegnanti di fama nazionale e internazionale altamente qualificati.

2218597eContenuto di ec9dd248 UmbriaEventi.com d1e0e12e

Dopo una prima edizione svoltasi egregiamente, con Beata e Horacio Cifuentes a fare da madrina e padrino a un'emozionata Noura Adel, ancora inesperta nell'organizzare un così grande evento, ormai rodati, nonostante gli innumerevoli sforzi e fatiche dell'anno scorso, abbiamo deciso di ripetere l'esperienza con una seconda edizione, che vedrà come special guest l'inimitabile e splendida Sadie Marquardt, praticamente una dea scesa in terra per bellezza e bravura. Nulla togliendo a Mohamed Shain altro ospite speciale, maestro egiziano proveniente da New York, che nonostante la giovane età, vanta già un' impeccabile pulizia e linearità nella tecnica di danza e di insegnamento, elementi utili a smussare le imperfezioni per chi seguirà le sue lezioni. Ci sono poi le italiane Aziza Abdul Ridha, Grazia Manetti e Sara Pappalardo, che oltre ad essere fantastiche artiste e insegnanti, sono grandi amiche di Noura, che nutre per esse profonda stima. In particolar modo Aziza rappresenta per Noura un forte punto di riferimento. Aziza infatti è la pioniera della danza Orientale in Italia. E' stata lei la prima ad avere l'idea di organizzare un festival a livello nazionale, Stelle d'Oriente, che volgerà nel marzo 2013 alla ben dodicesima edizione. Suo compagno artistico in questo lungo percorso è il maestro egiziano Tarek Awad Alla, un mago nel far vibrare i nostri spiriti con le note delle sue percussioni. Il maestro curerà in particolar modo l'insegnamento teorico dei ritmi che accompagnano questa danza. La conoscenza di essi è un fattore fondamentale per le danzatrici, così da poter acquisire una forte padronanza del proprio corpo nell'interpretazione di essi. E infine troverete Noura Adel, la padrona di casa, che spera di accogliervi al meglio e di farvi sentire il più possibile a vostro agio in ogni momento della manifestazione.

2672a123Contenuto di 2e251f2e UmbriaEventi.com fa9df850

Vi aspettiamo!

a8aafb30Contenuto di e521a716 UmbriaEventi.com 4536b440

Lo staff della Bab Nour

7f6b5b6dContenuto di a1849969 UmbriaEventi.com 598b6d1d

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca