Bab Nour Festival

Perugia (PG)

Presso Golf Hotel Quattrotorri di Corciano

edb9abdfContenuto di 7ba31870 UmbriaEventi.com a0cc2eb7

Stiamo per volgere alla seconda edizione del “Bab Nour Festival” 23-24-25 Novembre 2012 il primo festival di danza orientale in Umbria! Non mancate!

b34f3c2bContenuto di ef5e5eec UmbriaEventi.com 3eb4062c

Bab Nour festival nasce da un' esigenza da parte di Noura di diffondere e approfondire la conoscenza della danza orientale all' interno del panorama umbro e nazionale, avvicinando le persone a questa meravigliosa arte sia sotto forma di spettacoli, che di possibilità di partecipazione a workshop con insegnanti di fama nazionale e internazionale altamente qualificati.

5da0c9b5Contenuto di 1d48086c UmbriaEventi.com 1b0fe4bf

Dopo una prima edizione svoltasi egregiamente, con Beata e Horacio Cifuentes a fare da madrina e padrino a un'emozionata Noura Adel, ancora inesperta nell'organizzare un così grande evento, ormai rodati, nonostante gli innumerevoli sforzi e fatiche dell'anno scorso, abbiamo deciso di ripetere l'esperienza con una seconda edizione, che vedrà come special guest l'inimitabile e splendida Sadie Marquardt, praticamente una dea scesa in terra per bellezza e bravura. Nulla togliendo a Mohamed Shain altro ospite speciale, maestro egiziano proveniente da New York, che nonostante la giovane età, vanta già un' impeccabile pulizia e linearità nella tecnica di danza e di insegnamento, elementi utili a smussare le imperfezioni per chi seguirà le sue lezioni. Ci sono poi le italiane Aziza Abdul Ridha, Grazia Manetti e Sara Pappalardo, che oltre ad essere fantastiche artiste e insegnanti, sono grandi amiche di Noura, che nutre per esse profonda stima. In particolar modo Aziza rappresenta per Noura un forte punto di riferimento. Aziza infatti è la pioniera della danza Orientale in Italia. E' stata lei la prima ad avere l'idea di organizzare un festival a livello nazionale, Stelle d'Oriente, che volgerà nel marzo 2013 alla ben dodicesima edizione. Suo compagno artistico in questo lungo percorso è il maestro egiziano Tarek Awad Alla, un mago nel far vibrare i nostri spiriti con le note delle sue percussioni. Il maestro curerà in particolar modo l'insegnamento teorico dei ritmi che accompagnano questa danza. La conoscenza di essi è un fattore fondamentale per le danzatrici, così da poter acquisire una forte padronanza del proprio corpo nell'interpretazione di essi. E infine troverete Noura Adel, la padrona di casa, che spera di accogliervi al meglio e di farvi sentire il più possibile a vostro agio in ogni momento della manifestazione.

8343f723Contenuto di ec3cdae2 UmbriaEventi.com 3316cf60

Vi aspettiamo!

cfaa74dbContenuto di eb43088b UmbriaEventi.com 70d6cbf1

Lo staff della Bab Nour

8391d7f9Contenuto di 947c26f1 UmbriaEventi.com 8d389c55

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca