Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
https://www.umbriaeventi.com/?sl=se&se=15966
Il Bacio
9cdd0c82Contenuto di febf1a0b UmbriaEventi.com c6c33474Spettacolo Venerdì 31 ottobre - Ore 21:15
Libretto di Mario Pozzoli
Musiche: Michael Fioretti e Marco Emanuele
Direttore: Guido Arbonelli
Regia: Maria Grazia Pittavini
Il Bacio 1
17b17989Contenuto di 2b3c50eb UmbriaEventi.com c4373a1aGiovane - Francesco Isidoro Gioia
Onorevole - Alessandro Avona
Mamma - Alessandra Ongarello
Evelina - Giulia Calin
Il Bacio 2
3fc1e8a1Contenuto di 9d439a46 UmbriaEventi.com eaf96509Giovane - Andreina Ramirez
Onorevole - Alessandra Ongarello
Mamma - Alessandro Avona
Evelina - Francesco Isidoro Gioia
Natalia Benedetti, Mattia Rellini clarinetto
Lorenzo Ronti sassofono
Ian Cannon pianoforte
Domenico Grasso marimba
Direttore Guido Arbonelli
Quattro personaggi: un Giovane, un Onorevole, una Mamma e una figlia di nome Evelina.
L’azione si svolge su un treno. Un giovane è sdraiato nello scompartimento, solo e dorme con le scarpe sul sedile; entra l’ Onorevole e lo rimprovera per questa suo comportamento sfacciato, presentandosi con molta prosopopea. Il ragazzo mostrando subito un fare ironico e canzonatorio, si alza e siede vicino al finestrino, poi prende Playboy e lo legge. Entra una Mamma, accaldata, chiamando la figlia Evelina, ragazza timida e ritrosa.
La Mamma sollecita Evelina ad andare al finestrino per salutare il padre, ma lei non si muove, ha paura di dare fastidio. Guarda il giovane, che contraccambia lo sguardo.
Il viaggio continua con varie battute fra i quattro. A un certo punto il treno entra in galleria e si spengono le luci. Si sente un bacio, seguito da un sonoro ceffone. Cosa sarà accaduto? Quando torna la luce tutti continuano a fare quello che stavano facendo, come se nulla fosse successo, ciascuno commentando dentro di sé l’accaduto. Bisognerà attendere la fine per sapere la verità!
4cfe1c99Contenuto di 4937427d UmbriaEventi.com 524554cf