Sagra degli Gnocchi e del Castrato

da Venerdì 13/06/2025 a Domenica 22/06/2025

A Sambucetole, borgo medievale nel comune di Amelia, con la Sagra degli Gnocchi e del Castrato si intendono valorizzare e trasmettere le antiche tradizioni e le vecchie ricette, tramandate di generazione in generazione, che fanno assaporare gusti che via via si stanno dimenticando.
4ac7b348Contenuto di d2dd933d UmbriaEventi.com 62d757c2
dca46ce8Contenuto di d2aca380 UmbriaEventi.com 77f09677In particolare, alla Sagra degli Gnocchi e del Castrato è possibile degustare uno dei piatti più antichi della cucina italiana: gli gnocchi, nelle varie forme e condimenti, come il tradizionale sugo al  Castrato ma anche gli gnocchi ai quattro formaggi, al Ragù, alla Transumanza, alla Pastora, alla Carbonara. Come ciliegina sulla torta gli gnocchetti alla Schiavona.
3cf7d5ffContenuto di 6ce7ea71 UmbriaEventi.com 42ce0f23Specialità della sagra sono, inoltre, la carne alla brace e la faraona al crostone.

ba8529beContenuto di 17c64108 UmbriaEventi.com 45fd7cbf

Spiacenti, non abbiamo altre informazioni per questo evento.

Sei l'Organizzatore?
Aggiungi il programma

Ti potrebbero interessare anche...

 

Chiudi
Svuota
Cerca