Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
A Sambucetole, borgo medievale nel comune di Amelia, con la Sagra degli Gnocchi e del Castrato si intendono valorizzare e trasmettere le antiche tradizioni e le vecchie ricette, tramandate di generazione in generazione, che fanno assaporare gusti che via via si stanno dimenticando.
1068c037Contenuto di 869853c9 UmbriaEventi.com 5225b98f
23bb2a14Contenuto di e0a9c47c UmbriaEventi.com 7fbd1dafIn particolare, alla Sagra degli Gnocchi e del Castrato è possibile degustare uno dei piatti più antichi della cucina italiana: gli gnocchi, nelle varie forme e condimenti, come il tradizionale sugo al Castrato ma anche gli gnocchi ai quattro formaggi, al Ragù, alla Transumanza, alla Pastora, alla Carbonara. Come ciliegina sulla torta gli gnocchetti alla Schiavona.
907e35fdContenuto di cb1a64c3 UmbriaEventi.com 6f81e9ffSpecialità della sagra sono, inoltre, la carne alla brace e la faraona al crostone.
Spiacenti, non abbiamo altre informazioni per questo evento.