Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
Torna il Festival della Piana del Cavaliere con una 9ª edizione inedita ed itinerante, frutto della collaborazione con Umbria Green Festival, per raccontare, attraverso la musica e l’arte, il legame tra cultura, territorio e sostenibilità. Un progetto che si apre al movimento, al paesaggio, alle comunità locali: per la prima volta il Festival diventa diffuso, attraversando città e luoghi della regione con concerti, spettacoli, conferenze e produzioni originali.
3c2f20cdContenuto di 302edb9f UmbriaEventi.com 28969bc0Il tema Tracce, diventa filo conduttore della programmazione e metafora del cammino umano: segni, memorie, incontri e connessioni che ci trasformano e ci uniscono. Siamo fatti di tracce, quelle che seguiamo, quelle che lasciamo, quelle che ci sorprendono lungo la strada.
d877067bContenuto di 17f97b27 UmbriaEventi.com 0fd83683Il programma 2025 propone un viaggio tra linguaggi e visioni diverse, con nuove produzioni nate nel territorio, prime assolute e ospiti di prestigio internazionale.
dae30573Contenuto di 037b215b UmbriaEventi.com 0fad7ab1Concerti, spettacoli, conferenze e prime assolute animeranno Terni, Narni, Perugia, Orvieto e Acquasparta, con ospiti di rilievo come Isabella Ragonese, Rodrigo D’Erasmo, Margherita Buy, il Quartetto di Cremona, i Georgian Chamber Soloists, l’Orchestra Filarmonica Umbra V. Calamani e molti altri.
d4cef452Contenuto di 507f447c UmbriaEventi.com 6693bdffTra le produzioni originali spicca Orchestra del Mare, con la voce narrante di Margherita Buy e Arnoldo Mosca Mondadori, insieme all’Orchestra Filarmonica Umbra in programma il 6 settembre: i musicisti suoneranno strumenti ad arco costruiti dai detenuti del carcere di Opera utilizzando il legno dei barconi dei migranti, trasformando una storia di dolore in musica e speranza.
b5631d5fContenuto di 1f5ad476 UmbriaEventi.com b80a540bAccanto a questa produzione, il Festival propone il ritorno di Storia di un Gesù di Guido Barbieri, già acclamato in Italia e all’estero, e grandi appuntamenti come Matematicamente Bach, con il Quartetto di Cremona e Piergiorgio Odifreddi, Gli amori difficili di Italo Calvino, lettura-concerto con Isabella Ragonese e Rodrigo D’Erasmo, e la proiezione di Metropolis con colonna sonora dal vivo a cura di Edison Studio. Non mancano opere liriche come Le nozze di Figaro e programmi cameristici di prestigio, accanto a iniziative dedicate ai più giovani.
d631638fContenuto di 3ff40c3d UmbriaEventi.com 4e4a6dd4