La Hora Feliz - Mostra di Pittura

Gubbio (PG)

Nel rinnovato spazio espositivo di via Baldassini, la Taverna dei Capitani, ai piedi di Palazzo dei Consoli a Gubbio, si inaugura la mostra personale dell'artista romana Valentina De Martini con un antologica di oltre trenta opere, che delineano il suo percorso artistico degli ultimi dieci anni.

e099cdeaContenuto di ef88b963 UmbriaEventi.com 96783f9e

La mostra, dal titolo La Hora Feliz, curata da 4aMedia, è il risultato visivo delle emozioni che l'artista porta con se. L'esposizione comprende una serie di quadri, tutti rigorosamente dello stesso formato che hanno come centro la figura femminile.

db5c23f5Contenuto di 2998321c UmbriaEventi.com 11bf8550

Dalle “Orientali”, con cui l'artista ha iniziato il suo percorso stilistico, attenta alla pura bellezza delle forme e alla ricerca minuziosa delle più raffinate arti decorative; alle “Twiggy”, un omaggio alla famosa modella degli anni 70 dove l'artista, con un passato da stilista, propone un originale fusione fra il mondo dell'arte e quello della moda.

316d5fbdContenuto di 4e8b819e UmbriaEventi.com 1b56a791

Inoltre esposti gli ultimi lavori dell'artista da cui prende il nome la mostra: La “Hora Feliz”, che comprende una serie di ombre, sagome leggere ed evanescenti colte nel compimento di azioni semplici e quotidiane come leggere un libro, ascoltare musica o sollevare un calice.

c450ca13Contenuto di 1423d1f1 UmbriaEventi.com d9ba32a9

“Il piacere di proporre il vino trova il suo epicentro in un calice colmo, le sue onde d'urto invadono e pervadono tutti i sensi, abbattendo le barriere spazio/temporali. Questo sisma sensoriale, ispira e spinge all'azione. L'Arte per prima ne viene colpita. L'ispirazione si trasforma in pensiero e il pensiero in azione. Il gesto produce un suono e il suono si traduce in immagine. L'immagine restituisce allo spettatore un percorso sensoriale condensato. Chi usufruirà dell'opera sarà beneficiato. Lo scopo è raggiunto, il cerchio è chiuso.”

f50a9d9dContenuto di 01ffc083 UmbriaEventi.com 4d50c1ed

La mostra è patrocinata dal Comune di Gubbio, Assessorato alla Cultura, con la partnership dell'azienda vinicola Il Ponte di Capalbio (Gr).

683c4575Contenuto di 37c917c1 UmbriaEventi.com 165f6a1a

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca