Concerto di San Rufino

Lunedì 12/08/2019
Come da tradizione, il 12 agosto alle ore 21:00 si terrà nella bellissima cattedrale di San Rufino in Assisi l’annuale concerto per le celebrazioni del santo Patrono della città.
49b1446aContenuto di 751c5687 UmbriaEventi.com 4b950e44
6ccec055Contenuto di dc69da3a UmbriaEventi.com a014431bCoro e Orchestra della Cappella Musicale della Cattedrale di San Rufino godranno della prestigiosa collaborazione dell’oboista Christian Schmitt, della violinista Heloïse Schmitt e della pianista Alessandra Gentile, musicisti di fama internazionale. Il programma abbraccia un ampio periodo musicale che va da Antonio Vivaldi, passando per Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart fino alle composizioni sacre di Padre Domenico Stella ofmc. Il programma musicale per le festività di San Rufino, uno dei più importanti appuntamenti della Cappella Musicale nell’arco dell’anno, prevede il salmo Laetatus Sum di Antonio Vivaldi, RV607, per coro e orchestra, il concerto per oboe, violino e orchestra BWV 1060 di Johann Sebastian Bach, il concerto per pianoforte e orchestra KV 414 di Wolfgang Amadeus Mozart e musiche di Domenico Stella dedicate a San Rufino per coro e organo.
8e363ab4Contenuto di 36bd034e UmbriaEventi.com f3ed2713
334865deContenuto di ec5d195d UmbriaEventi.com 2cffb03fOpere e autori importanti e concerti sempre ben frequentati dal pubblico, a prova del costante impegno e della costante crescita della Cappella Musicale della Cattedrale di San Rufino che ha potenziato notevolmente le sue capacità di essere un riferimento costante sulla scena musicale assisana, non solo nelle attività istituzionali ma anche con la capacità di produrre ed organizzare concerti di grande rilievo. In questi ultimi tre anni la Cappella Musicale si è arricchita della presenza di una giovane orchestra sotto la guida di Pierluigi Mencaglia, primo violino. La Cappella Musicale, già diretta dal compianto Don Giuseppe Biselli, continua la sua centenaria storia sotto la direzione di Lucio Sambuco e dell'organista Carlo Abbati. Nell’ambito di questa produzione culturale rientrano anche i concerti di musica da camera che già da anni la Cappella organizza presso l’Auditorium di Santa Chiarella di Assisi, che hanno visto proprio la partecipazione di Christian Schmitt e Alessandra Gentile.
eec025a5Contenuto di 1a3dc375 UmbriaEventi.com cef539cf
Chiudi
Svuota
Cerca