AMAB - Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra

da Giovedì 24/04/2025 a Giovedì 01/05/2025

AMAB Assisi, la storica mostra di Arte ed Antiquariato, giunge alla 50ª edizione e festeggia con un’edizione speciale tra arte antica, contemporanea e design.
Saranno, come di consueto, gli spazi di Umbriafiere a Bastia Umbra ad ospitare uno tra gli appuntamenti nazionali di riferimento del settore che vedrà protagonista assoluta la bellezza in ogni sua declinazione, dal passato al presente.

Secoli di creatività e di bellezza in un arco temporale che va dal Duecento ai giorni nostri, passando per gioielleria, grafica, design.

AMAB rimodella il mercato dell’arte e unisce le generazioni, con un’attenzione sempre maggiore ad un pubblico giovane e dinamico; in arrivo galleristi ed artisti da tutta la penisola e da paesi stranieri come Australia, Russia, Svizzera.

Nel corso della mostra si terranno eventi collaterali con nomi di fama internazionale:
dall’archistar Mario Botta al designer di gioielli Giovanni Raspini; dal presidente della Fondazione  Burri Bruno Corà ad Arianna Bettarelli e Marco Tonelli della Fondazione Beverly Pepper; dallo scrittore e critico d’arte Massimo Mattioli a sceneggiatori e registi come Marco Martani, premio David di Donatello, e Simone Aleandri. Attesa per la performance live di Made514 (Alberto Capozzi, Padova, 1975), tra i più celebri urban artist al mondo, il cui lavoro si snoda dall’attività del writing a quella legata al mondo della scultura e della pittura attraverso percorsi artistici sperimentali.

AMAB si distingue per essere non solo una tra le più importanti mostre d’arte e di antiquariato in Italia, ma anche uno straordinario “laboratorio creativo” che vuole rendere omaggio alla bellezza nelle sue diverse forme artistiche ed epoche storiche, dal passato al presente.

c2bd070fContenuto di 7aef7098 UmbriaEventi.com b4cd4505

 

Chiudi
Svuota
Cerca