Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
AMAB Assisi, la storica mostra di Arte ed Antiquariato, giunge alla 50ª edizione e festeggia con un’edizione speciale tra arte antica, contemporanea e design.
Saranno, come di consueto, gli spazi di Umbriafiere a Bastia Umbra ad ospitare uno tra gli appuntamenti nazionali di riferimento del settore che vedrà protagonista assoluta la bellezza in ogni sua declinazione, dal passato al presente.
Secoli di creatività e di bellezza in un arco temporale che va dal Duecento ai giorni nostri, passando per gioielleria, grafica, design.
AMAB rimodella il mercato dell’arte e unisce le generazioni, con un’attenzione sempre maggiore ad un pubblico giovane e dinamico; in arrivo galleristi ed artisti da tutta la penisola e da paesi stranieri come Australia, Russia, Svizzera.
Nel corso della mostra si terranno eventi collaterali con nomi di fama internazionale:
dall’archistar Mario Botta al designer di gioielli Giovanni Raspini; dal presidente della Fondazione Burri Bruno Corà ad Arianna Bettarelli e Marco Tonelli della Fondazione Beverly Pepper; dallo scrittore e critico d’arte Massimo Mattioli a sceneggiatori e registi come Marco Martani, premio David di Donatello, e Simone Aleandri. Attesa per la performance live di Made514 (Alberto Capozzi, Padova, 1975), tra i più celebri urban artist al mondo, il cui lavoro si snoda dall’attività del writing a quella legata al mondo della scultura e della pittura attraverso percorsi artistici sperimentali.
AMAB si distingue per essere non solo una tra le più importanti mostre d’arte e di antiquariato in Italia, ma anche uno straordinario “laboratorio creativo” che vuole rendere omaggio alla bellezza nelle sue diverse forme artistiche ed epoche storiche, dal passato al presente.