We Will Rock You, lo show con i più grandi successi dei Queen e tra i musical più rappresentati al mondo.
fb8c2748Contenuto di 8694757b UmbriaEventi.com 659ee75c
f2d0d083Contenuto di 1bbb8a77 UmbriaEventi.com 462e1272Una nuovissima produzione concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts.
bbb535e7Contenuto di 86e1684d UmbriaEventi.com 01aa185f
8b5a4259Contenuto di e2faae66 UmbriaEventi.com c7117987Dopo il grande successo del 2009 e 2010, We Will Rock You, lo spettacolo con i più grandi successi dei Queen e tra i musical più rappresentati al mondo, è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane da ottobre. Sul palco un cast composto da talentuosi cantanti-attori: Salvo Vinci nella parte di Galileo e Alessandra Ferrari in quella di Scaramouche. Valentina Ferrari sarà Killer Queen, mentre Paolo Barillari sarà Khashoggi. Claudio Zanelli sarà Britt, Loredana Fadda Oz, mentre Massimiliano Colonna vestirà i panni di Pop.
a372ffa7Contenuto di 6c18b26f UmbriaEventi.com dd7d47ce
0ecb834eContenuto di 8e16fffd UmbriaEventi.com 36d19d9eNon si tratta di una replica del precedente spettacolo, ma di una nuovissima produzione concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts. Pur mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, che verranno eseguite da un band dal vivo, questo è un nuovo allestimento, attento a sottolineare l'aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical e completamente rinnovato sotto ogni aspetto: dalla Regia, affidata al candidato Lawrence Olivier Award Tim Luscombe, alla Scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle Coreografie curate da Gail Richardson. La Direzione Artistica e il Vocal Coaching sono affidati a Valentina Ferrari, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale, Antonio Torella alla Direzione Vocale e Cristina Trotta il Produttore Esecutivo.
6c36ee5bContenuto di 0577aa0f UmbriaEventi.com 55f2222d
afc21b01Contenuto di a036d275 UmbriaEventi.com 098c02aeOltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i numeri di We Will Rock You, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band. Lo spettacolo è stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Lo show ha debuttato al Dominion Theatre di Londra il 12 maggio 2002 e il successo fu così eclatante da entrare nella Top 10 degli show più longevi nella storia del West End. Il musical ha debuttato in Italia il 4 dicembre 2009 all'Allianz Teatro di Milano, riscuotendo anche nel nostro Paese un grande successo di pubblico. A decretare una tale accoglienza la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere le canzoni in inglese (tranne due) e di tradurre e riadattare solo i dialoghi.
b520e03cContenuto di de3ab77a UmbriaEventi.com 3e1b77d4
a54b6e80Contenuto di 30010e7d UmbriaEventi.com 72cf87ebPer le nuove stagioni il progetto artistico privilegerà l'attualizzazione e la contemporaneità della vicenda. Uno spettacolo unico nel suo genere che, con grande lungimiranza, ha ipotizzato, in un futuro distopico in cui il rock viene bandito e i suoi seguaci costretti a nascondersi, una società vittima della globalizzazione più totale e alla mercé di una multinazionale che controlla non solo la musica ma la vita dei singoli individui.
0c6d4c7aContenuto di aae2a796 UmbriaEventi.com c349cdc9