Il valore simbolico culturale e religioso dell’ulivo e dell’olio

Sabato 21/10/2017
Ancora una volta, Montefalco intende realizzare una grande manifestazione volta alla promozione sinergica del patrimonio culturale e delle nostre peculiarità agricole accogliendo con grande interesse il proficuo connubio creatosi durante l'iniziativa de I Weekend della Strada del Sagrantino e la prima esperienza extra territoriale della Festa di scienza e filosofia. In questo Weekend dedicato alla conoscenza dell'olio extra vergine di oliva durante il periodo di raccolta, si vuole coinvolgere stimati oratori e partecipanti a confrontarsi su un tema scientifico così attuale come il ruolo di Martin Lutero nei secoli.
306248acContenuto di 7decd73e UmbriaEventi.com 587f971c
e95466e6Contenuto di 01f0d7be UmbriaEventi.com c249b41dIl convegno che si terrà alla presenza di illustri e sapienti personaggi del panorama culturale e scientifico nazionale è organizzato dal Comune di Montefalco in collaborazione con il Laboratorio Scienze Sperimentali di Foligno e realizzato grazie al prezioso supporto del GAL Valle Umbra e Sibillini, che ha ritenuto meritevole l'iniziativa, con l'intento di dedicare dei momenti di riflessione e di studio nel corso dell'anno a tematiche di vario interesse che possano guidarci nella conoscenza.
fcd2d039Contenuto di 2c645c14 UmbriaEventi.com c19e8f76
a647aefcContenuto di 7a01a5ea UmbriaEventi.com 921910e2Il Convegno sul tema “Ricordando Lutero a 500 anni dalla pubblicazione delle Tesi” si sviluppa in occasione della ricorrenza di uno degli atti che hanno maggiormente influito nella storia religiosa, culturale e delle società e sarà tenuto dalla Prof. Lucia Felici, Professore ordinario di Storia moderna Università degli Studi di Firenze, dal Prof. Stefano Cavallotto – Professore associato di Storia del Cristianesimo Università di Roma Tor Vergata, Prof. Paolo Ricca Preside Emerito della Facoltà Valdese di teologia di Roma, Prof. Emanuele Fiume Pastore Valdese, Prof. Boris Ulianich – Prof. Emerito Storia del Cristianesimo Università di Napoli «Federico II»
fad6ef24Contenuto di 79c8abee UmbriaEventi.com bb098a6c
Chiudi
Svuota
Cerca