Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
Mentre si va completando il cartellone dell'undicesima edizione di Canti e Discanti - Umbria World Fest, che si svolgerà a Foligno dal 25 al 29 luglio 2012, sono partite le prevendite per i due principali e più attesi concerti della manifestazione.
619ad60fContenuto di b259eb8e UmbriaEventi.com a77bbcabUna cinque giorni di festival che sarà articolata in diverse sezioni (musica, fotografia e cinema). Quella riservata alla musica si svolgerà nella meravigliosa Corte di Palazzo Trinci.
e55ab774Contenuto di 05615153 UmbriaEventi.com ccda5f92Giovedì 26 luglio alle ore 21.30, toccherà al mito della chitarra Al Di Meola con la sua world symphonia. Di Meola, annoverato fra i migliori chitarristi del mondo, regalerà alla città umbra una delle sue rarissime performance italiane. La sua musica è un'avanguardia continua che richiama a sé la world music, il tango, il flamenco, le ascendenze brasiliane, la musica africana e medio orientale, e ovviamente il jazz. Per l'occasione sarà affiancato dall'altro chitarrista Peo Alfonsi.
69499ab5Contenuto di c1fe16c8 UmbriaEventi.com 9b844e78435bb124Contenuto di 536ae24a UmbriaEventi.com 771343d2
Venerdì 27 luglio (ore 21.30) sarà a Foligno il nuovo progetto di Saba Anglana e Niccolò Fabi, i quali racconteranno attraverso la musica i loro viaggi nel Continente antico. L'Africa di Saba e l'Africa di Niccolò Fabi si svelerà attraverso l'impegno delle loro reciproche esperienze di testimonials per campagne solidali a sostegno del diritto alla salute. Uno sguardo che si fa punto di vista personale, fondando però un territorio comune: quello dell'incontro e dello scambio, con la musica che segue, e diventa racconto.
640cb730Contenuto di c80e1d29 UmbriaEventi.com 225fd6077c9aea73Contenuto di 81fc1a48 UmbriaEventi.com a74b2e79
A fare da cornice ai concerti il tema scelto quest'anno, la Madre Terra. Il festival intende così stimolare ed arricchire la riflessione sulle trasformazioni ambientali, culturali e paesaggistiche che investono il pianeta. Attraverso diverse forme di espressione artistica, saranno legati insieme diversi luoghi del mondo, con esperienze e storie – attraverso suoni, immagini ed emozioni – che verranno proposte in anteprima. Artisti di fama nazionale ed internazionale porteranno per cinque giorni il mondo a Foligno e racconteranno appunto a loro modo la “Madre Terra”.
38965376Contenuto di 74a63248 UmbriaEventi.com e68aa5caDalla musica si passerà poi alla fotografia con mostre d'eccezione (una con un partner come il National Geographic e altre tre a cura di RVM Magazine), per arrivare anche allo spazio cinema con documentari in anteprima regionale incentrati sul tema “Madre Terra”.
4851a94fContenuto di ba8af847 UmbriaEventi.com c3e6eb74Foligno aprirà così ancora una volta le sue diverse e suggestive location alle tradizioni e alle culture del mondo. Ad ospitare concerti, mostre, proiezioni ed incontri saranno gli stupendi palazzi storici della città di Foligno.
8f65a794Contenuto di ea15a972 UmbriaEventi.com 6d88b49aBIGLIETTI: Al DI Meola - 25 euro al botteghino e 26 euro in prevendita su ticketitalia.com; Saba Anglana e Niccolò Fabi - 15 euro al botteghino e 16 euro in prevendita su www.ticketitalia.com.
a1ea8165Contenuto di b54bff7c UmbriaEventi.com 69ecdea4