Due storie fortemente radicate nella memoria degli italiani che, caso ha voluto, si sono svolte negli stessi giorni: la vicenda di Alfredino Rampi e quella di Roberto Peci.
La mano di Veltroni guida un racconto emozionante e coinvolgente a due voci che chiede di riflettere sull’ingresso prepotente della televisione nelle nostre vite.
Lo spettacolo ripercorre i momenti delle due storie con la volontà di risvegliare la memoria emotiva collettiva e trarre insegnamenti dall’esperienza comune. il 10 giugno 1981 Roberto trova pistole puntate, cade in un bagagliaio e non lo vede nessuno. Alfredino trova un buco nel terreno, cade e non lo vede nessuno. Due pubbliche solitudini date in pasto al pubblico. La televisione si trasforma e modifica il linguaggio con cui dialoga con gli italiani chiusi nelle proprie case.
dal romanzo di Walter Veltroni adattamento teatrale di Sara Valerio regia Peppino Mazzotta con Sara Valerio e Giancarlo Fares sonorizzazioni e musiche inedite Massimo Cardovani
-------------------------------
DURATA 1 ora
------------------------------- Gio 19 Gen 2023 - 21:00
Un fortissimo terremoto colpisce l'Appennino molisano, in particolare il Matese.
26/07/1970
Matrimonio di Al Bano e Romina Power.
Aforismi
Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.
Rudyard Kipling
È molto meglio morire di fame senza l'ostacolo di dolore e paura che vivere nella ricchezza assaliti da preoccupazione, terrore, sospetto e desideri incontrollati.
Epitteto
OSSERVAZIONI DI ZENONE: L'altra coda va più veloce. Se si cambia coda, quella che si è appena lasciata diventerà immediatamente la più veloce. Più è urgente il motivo per cui si fa una coda, più lento sarà l'impiegato allo sportello.