Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
37ª edizione della Sagra della Castagna e 8ª edizione della Sagra del Fungo Porcino, organizzate dalla Pro Loco di San Martino al Cimino, che animeranno il borgo negli ultimi due weekend di ottobre.
Due fine settimana di festa, profumi e tradizione, in cui le nostre piazze si riempiranno di vita: le barche colme di castagne gireranno sul fuoco vivo, le mani esperte dei volontari le trasformeranno in caldarroste fumanti, mentre l’odore del legno arso si mescolerà alle risate e alle note della musica popolare.
Un programma ricco e variegato: spettacoli itineranti, trampolieri, mangiafuoco e lo show “Il mondo incantato”, che farà sognare grandi e piccoli.
Non mancheranno gli sbandieratori e il corteo storico, che attraverseranno le vie del borgo riportando indietro nel tempo, fino alle radici medievali di San Martino.
E per chi ama la cultura, ci sarà la possibilità di visitare il Complesso Abbaziale Cistercense, gioiello architettonico e cuore spirituale del paese.
Dal punto di vista gastronomico, come sempre, allo stand della Pro Loco potrete gustare la polenta con funghi e castagne; mentre lo stand Il Fritto delle Mamme, in piazza Mariano Burratti, vi aspetta con le sue specialità.
Anche i ristoranti del borgo proporranno piatti a tema, per celebrare al meglio i protagonisti della stagione.