Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
Perugia Flower Show torna con l'Edizione Autunnale all'interno di Villa del Colle del Cardinale:
il giardino, restaurato, è pronto ad ospitare la kermesse che porterà, dal 20 al 21 Settembre,
il meglio del vivaismo e dell'artigianato italiano
La trentunesima edizione, tra primaverili e autunnali, della mostra mercato di piante rare e inconsuete che si terrà dal 20 al 21 Settembre è pronta ad accogliere il proprio pubblico in una delle dimore storiche più belle e affascinati dell'Umbria: Villa del Colle del Cardinale è la location di Perugia Flower Show! Il giardino, da poco restaurato, è pronto ad ospitare vivaisti, collezionisti, produttori e artigiani proveniente da tutta la Nazione. Il pubblico, oltre alle bellezze dei prodotti esposti, potrà ammirare la nuova veste della Villa.
f0b34411Contenuto di 0a6cfc66 UmbriaEventi.com 375de122LA LOCATION - Costruita nella metà del Cinquecento, la storica dimora è circondata da un ampio giardino che ospiterà il meglio del vivaismo e di una bellissima limonaia storica che, invece, vedrà la presenza dei migliori artigiani italiani. Il complesso naturalistico di straordinario fascino paesaggistico e di indiscusso pregio monumentale, riveste ancor oggi un grande interesse scientifico, per la varietà e la ricchezza delle specie botaniche rare, tanto da essere oggetto di analisi e di studio da parte della Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia.
0aecf189Contenuto di baa46add UmbriaEventi.com 141d029eL'EVENTO - La mostra mercato, appuntamento ormai irrinunciabile, permetterà al pubblico di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare di persona i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche. L'edizione autunnale sarà come sempre dedicata interamente alle varietà che regaleranno splendore ai nostri giardini o balconi soprattutto nei periodi meno caldi dell'anno.
e3461503Contenuto di eca2ecdb UmbriaEventi.com 60532670All'interno del giardino i visitatori avranno l'opportunità di incontrare più di 70 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli: agrumi tra i più rari, arbusti insoliti, rose di ogni tipo, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali, i bulbi che in questo periodo sono fondamentali per ogni giardino e per ogni balcone! Non mancheranno le piante perenni e le sempreverdi, le collezioni di piante aromatiche e di peperoncini di ogni grado di piccantezza. Da non dimenticare naturalmente i bonsai, le salvie ornamentali ma anche piante carnivore, cactacee e tillandsie.
18e36878Contenuto di cb2f6396 UmbriaEventi.com 1239fbd6La magnifica orangerie del giardino aprirà le porte ai migliori artigiani, collezionisti italiani ed europei pronti a formare la Limonaia della Creatività.
Sarà possibile partecipare a degustazioni guidate, per scoprire prodotti antichi ritrovati e tanto altro. Un punto green food sarà pronto ad accogliere tutti i visitatori curiosi di scoprire una cucina naturale alternativa sempre rispettosa delle tradizioni del nostro territorio, e il divertimento sarà assicurato grazie a musica e brindisi floreali.
Ogni edizione di Perugia Flower Show, poi, si prefissa di inserire tantissime novità dal punto di vista didattico: moltissime le attività collaterali gratuite tenute dagli stessi espositori, tra seminari dedicati anche all'entomologia e corsi di giardinaggio specialistico, laboratori creativi per adulti e attività didattiche per bambini di ogni tipo. Per maggiori informazioni e per iscrizione ai corsi: www.perugiaflowershow.com
238cf3dcContenuto di 7cb4d127 UmbriaEventi.com 860003d4