Chiudi
Eventi per categoria
Eventi per città
Nel rispetto di una lunga tradizione, anche quest'anno Collevalenza, giorno della Domenica delle Palme, alle ore 16:00 la rappresentazione sacra in costume dell\' ingresso di Cristo a Gerusalemme.
99da46d6Contenuto di 20af7abb UmbriaEventi.com ff470f97
eb71a59bContenuto di 953465d0 UmbriaEventi.com 169eefafLa manifestazione che ha il suo scenario nel piazzale del Santuario dell\'Amore Misericordioso fondato da Madre Speranza, precede la grande rappresentazione della Via Crucis il giorno del venerdì Santo, alle ore 21:00. La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia in collaborazione con il locale circolo A.N.S.P.I e con il sostegno dei Figli e delle Ancelle dell'Amore Misericordioso, da anni ormai gode del patrocinio del Comune di Todi perché è unica nel suo genere in Umbria per la presenza di oltre cento figuranti in costume che sulla traccia del "Gesù di Nazaret" di Franco Zeffirelli, ricostruiscono la passione di Cristo.
dc91bf1dContenuto di 847b6422 UmbriaEventi.com d48ed57c
554af5dbContenuto di 115069b9 UmbriaEventi.com edd0a2deE' da sottolineare il fatto che l'intera organizzazione, dai personaggi e i costumi alle musiche, dai doppiaggi alle luci, viene curata "in casa" dai colvalenzesi che sentono l\'evento come uno degli appuntamenti più importanti dell'anno. Per questa edizione, l'intento dell'organizzazione è quello di rendere ancora più particolari le scene rappresentate potenziando sia il numero dei personaggi che gli effetti di luci e musiche: la novità più importante sarà la partecipazione del coro “Madre Speranza” di Collevalenza che contribuirà alla colonna sonora della rappresentazione con alcuni pezzi dal vivo. Il Coro “Madre Speranza” è da anni ormai una eccellenza artistica del panorama canoro umbro ma non solo; ha già avuto modo in diverse occasioni di collaborare con grandi artisti di fama internazionale. La graditissima presenza del coro non potrà che rendere ancora più unica e toccante la rappresentazione sacra di Collevalenza, sia per chi la interpreta che per i tanti concittadini e pellegrini che vorranno assistervi.