L'Associazione Umbra della Musica e della Canzone d'Autore svela un nuovo appuntamento della stagione Tourné 2019/2020, promossa in collaborazione con MEA Concerti. Il 27 febbraio 2020 al Teatro Lyrick di Assisi arriva Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana, in scena con un concerto di melodie, ritmi e garbata comicità con ampio spazio per i ricordi, le grandi canzoni e il divertimento.
f1af8da1Contenuto di 7e1e2e21 UmbriaEventi.com cd698a70
c25801b7Contenuto di 8c212063 UmbriaEventi.com 79ad9770Insieme da oltre 26 anni Renzo Arbore e l’Orchestra italiana continuano il tour per le città di tutto il mondo con uno show di tre ore, durante le quali lo showman foggiano non si risparmia mai per il suo pubblico. La scaletta del concerto coniuga il nuovo e l’antico grazie alle voci appassionate del coro, alle girandole di assoli strumentali, all’ altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amor. In questi anni Arbore, facendo presa sul pubblico di qualsiasi latitudine, (New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai, ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista.
80a63e67Contenuto di b107e0c5 UmbriaEventi.com a857869b
74c86046Contenuto di 75d9eb7c UmbriaEventi.com 7669a283Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti: “…all stars” come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.
9c19f817Contenuto di 053a7dfb UmbriaEventi.com 3f6af5d7
876ce385Contenuto di 8ff18902 UmbriaEventi.com 703d7e10 5ffe3cebContenuto di 441e8870 UmbriaEventi.com 11f02217