Giornata Nazionale dei Musei Ecclesiastici

Località varie

Duecento i musei italiani che hanno aderito all'iniziativa tra i quali nove Musei Ecclesiastici dell'Umbria: la Galleria d'Arte Contemporanea della Pro Civitate Christiana di Assisi, il Museo Missionario Indios Franti Cappuccini dell'Umbria in Amazzonia (MUMA) di Assisi, il Museo della Porziuncola in Santa Maria degli Angeli, il Museo Diocesano del Duomo di Città di Castello, il Museo Diocesano di Gubbio, il Museo del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, il Museo Diocesano di Spoleto, il Museo Diocesano di Terni e il Museo Diocesano di Todi.

3d689425Contenuto di 0ab4b2f4 UmbriaEventi.com a303a8f9

Da non perdere gustando l'Amazzonia attraverso aromi, sapori, profumi e colori" del MUMA di Assisi che propone "un pomeriggio fra tè, caffè e dolci amazzonensi". Sempre ad Assisi, la Galleria della Pro Civitate Christiana offre tre itinerari a scelta: "William Congdom e le opere a soggetto sacro"; "Gesù divino Lavoratore"; "La croce e il Crocefisso nella Galleria d'Arte Contemporanea".

62ab3f54Contenuto di 37291891 UmbriaEventi.com ebb0469c

Il Museo Diocesano di Gubbio ha predisposto l'allestimento temporaneo del dipinto di Benedetto Nucci Sant'Anna Metterza nella "Sala degli Affreschi". Il Museo del Capitolo della Cattedrale di Perugia ha in programma sabato 2 marzo l'inaugurazione della ricomposizione del prezioso e storico Altare della Pietà di Agostino Di Duccio, oltre ad offrire visite guidate in dialetto perugino ai capolavori esposti, il laboratorio didattico "Occhio al particolare" e le performance canoro-musicali di giovanissimi artisti. Il Museo Diocesano di Spoleto propone interessanti visite guidate, oltre che alla sua collezione, alla Basilica di Sant'Eufemia e alla Cattedrale di Santa Maria Assunta.

1f389971Contenuto di 3245572d UmbriaEventi.com baaf0765

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca