Festa d'Inizio Estate a Resina
Nati Oggi
01/07/1961
Carl Lewis
Velocista e lunghista statunitense, detto "figlio del vento"
01/07/1742
Georg Lichtenberg
Fisico, scrittore e anglofilo tedesco
01/07/1972
Rocco Casalino
Personaggio tv e consulente politico italiano
Accadde Oggi
01/07/0069
Il prefetto d’Egitto Tiberio Giulio Alessandro ordina alle proprie truppe di pronunciare un giuramento di fedeltà a Vespasiano come imperatore; in questo giorno sarà celebrato l’anniversario dell’ascesa al trono di Vespasiano.
01/07/1991
Viene disciolto ufficialmente il Patto di Varsavia, alleanza militare tra gli Stati comunisti del Blocco sovietico, nata come contrapposizione all'Alleanza del Patto Atlantico.
01/07/2005
Gli esperti del National Gallery di Londra annunciano che, analizzando ai raggi infrarossi il dipinto La Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, hanno trovato sotto di questo un disegno precedente, attribuibile allo stesso Leonardo. Secondo una prima analisi, originariamente l’intenzione dell’artista era di rappresentare l’adorazione di Gesù, per poi cambiare idea in seguito.
Aforismi
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
Coco Chanel
Perfino Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini.
Paulo Coelho
Sii felice con te stesso e irradierai la tua luce sul mondo.
Anonimo