Attore, sceneggiatore, musicista e cantante canadese naturalizzato statunitense
Accadde Oggi
01/07/2002
Il volo 2937 della compagnia aerea Bashkirian Airlines (Tupolev TU-154) si scontra con un Boeing 757 cargo DHL sui cieli di Überlingen, in Germania, uccidendo 71 persone.
01/07/1903
Maurice Garin vince la prima tappa del primo Tour de France.
01/07/1990
La Germania Est e la Germania Ovest uniscono le loro economie, entra in vigore il trattato sull'unione monetaria, economica e sociale.
Aforismi
La pietà non è naturale all'uomo: i bambini e i selvaggi sono sempre crudeli. La pietà viene acquisita e migliorata tramite l'esercizio della ragione. Possiamo provare disagio vedendo una creatura che soffre, senza provare pietà: ma non abbiamo pietà a meno che desideriamo soccorrerla.
Samuel Johnson
È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole.
Franz Kafka
Gli ideali sono come la stella polare: è irraggiungibile, ma indica la retta via.