International Dance Day

da Sabato 29/04/2017 a Domenica 07/05/2017
E' una manifestazione, che ricorre ogni anno il 29 Aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall'UNESCO, nata dall'ideatrice Ketty Kostadinova  in collaborazione con le Piscine dello Stadio di Terni. La manifestazione, giunta questo anno alla sua Terza edizione, ha come obiettivo quello di integrarsi perfettamente con lo spirito della Giornata Internazionale della Danza, in armonia con le linee guida volute dall'UNESCO e di affermare il messaggio secondo cui la Danza, aldilà del suo fascino intrinseco, apre il cuore e la mente degli individui, li mette in contatto e in sintonia, oltre qualsiasi barriera linguistica, culturale e geografica, ponendosi come potentissimo veicolo di coesione sociale e comunitaria.
be3e81a1Contenuto di 63879873 UmbriaEventi.com 4a4eeaca
24d0f4b0Contenuto di ccf554cc UmbriaEventi.com afc30f13International Dance Day 2017 proporrà un ventaglio di iniziative, e novità assolute: discipline legate alla danza, nate per intrattenimento e divertimento, elezione di Miss Principessa D'Europa IDD, oltre ad una conferenza dedicata alla salute del danzatore. Relazionerà il dott. Stefano Sabatini. Si alterneranno Workshop, Master Class Contest e spettacoli di: danza classica, contemporanea, modern jazz, hip hop, house dance, dance fit, danza orientale e danza sacra. In occasione della 49a Edizione della “Corsa all'Anello” di Narni la danza medievale e rinascimentale si inserirà con un corteo che porterà i danzatori sul palco del teatro Manini di Narni. Ospiti nazionali ed internazionali, faranno da cornice all'IDD; tutti leader nei propri settori: Alessandra Celentano, Francesca Romana Di Maio, Denis Bragatto, Giorgos Chatzimichail, Taje Dhier, Salvatore Boogiesà e Wael Mansour. La manifestazione si aprirà il 29 Aprile con uno spettacolo di beneficenza i cui proventi verranno devoluti alla Fondazione “Aiutiamoli a vivere”. “IDD School” è uno spettacolo riservato alle scuole di danza del territorio presso il Teatro S. Secci di Terni, dove contestualmente verrà eletta Miss Principessa d'Europa IDD. La serata sarà condotta da Gianluca Nasi. Verranno premiate le scuole di danza con borse di studio per la prossima edizione IDD 2018. Anche le immagini saranno testimoni dell'evento grazie ad una mostra fotografica sulla danza “Umbria in danza” a cura di Vairo Nulli, ad ingresso libero per tutto il mese di Maggio presso le Piscine dello Stadio.
b232d3c5Contenuto di d47ed4b0 UmbriaEventi.com 46e363e3
ce11c657Contenuto di 65b1a0d8 UmbriaEventi.com 70219fb8La manifestazione chiuderà ufficialmente il 7 maggio con Workshop, ma in grande stile il 6 Maggio con uno spettacolo di danza orientale con la straordinaria partecipazione del maestro Wael Mansour. L'organizzazione anche quest'anno vi aspetta con La danza nella Città dell'Amore….ricordandovi che…..”Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.
7db31ee0Contenuto di 3530441a UmbriaEventi.com 7e96b788
Chiudi
Svuota
Cerca