Festa d'Inizio Estate a Resina
Scopri anche Argomenti che potrebbero interessarti
Nati Oggi
01/07/1742
Georg Lichtenberg
Fisico, scrittore e anglofilo tedesco
01/07/1972
Rocco Casalino
Personaggio tv e consulente politico italiano
01/07/1981
Marquica
Cantante italiana
Accadde Oggi
01/07/1942
Inizia la Prima battaglia di El Alamein, che finirà il 27 Luglio, nella quale si fronteggiarono le Potenze dell’Asse, comandate da Erwin Rommel, e gli Alleati.
01/07/1935
Heinrich Himmler, Hermann Wirth e Walter Darré fondano la Ahnenerbe, società di ricerca dell'eredità ancestrale, fu originariamente votata alle ricerche riguardanti la storia antropologica e culturale della razza ariana.
01/07/2005
Gli esperti del National Gallery di Londra annunciano che, analizzando ai raggi infrarossi il dipinto La Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, hanno trovato sotto di questo un disegno precedente, attribuibile allo stesso Leonardo. Secondo una prima analisi, originariamente l’intenzione dell’artista era di rappresentare l’adorazione di Gesù, per poi cambiare idea in seguito.
Aforismi
Il triangolo solo in geometria è una costruzione innocua.
Anonimo
Essere giovani è un diritto, non una colpa.
Anonimo
Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.
Anonimo