Nell’edizione del 2023, La Voce della Terra incontra la leggerezza dell’aria grazie al protagonismo del sassofono.
I concerti in programma il 2 e 3 giugno vedranno lo strumento declinato nelle formazioni di quartetto e d’orchestra, per poterne ascoltare la grande varietà timbrica e le molteplici caratteristiche espressive e tecniche all’interno di cornici straordinarie del territorio umbro.
La collaborazione con il progetto Experimental Vim declinerà le performance in linguaggio audiovisivo per poi renderle fruibili in ogni momento sul canale YouTube di Visioninmusica, in un virtuoso dialogo in cui la bellezza di luoghi dal forte impatto culturale enfatizza le suggestioni visive ispirate dalla musica stessa.
Scrittore, poeta, aforista, filosofo e pittore tedesco
02/07/1990
Margot Robbie
Attrice australiana
Accadde Oggi
02/07/1944
A Los Angeles Norman Granz, produttore e discografico americano, organizza il concerto Jazz at the Philharmonic o “JATP”, uno dei momenti più importanti della storia del jazz.
02/07/1990
In Arabia Saudita 1426 pellegrini muoiono schiacciati dalla folla alla Mecca.
02/07/1993
Battaglia del Pastificio a Mogadiscio: cadono tre militari italiani.
Aforismi
La moda è la scienza dell'apparenza, che ispira con il desiderio di apparire piuttosto che di essere.
George Bancroft
Molti pensano che avere talento sia una fortuna; a nessuno viene in mente che la fortuna possa essere questione di talento.
Anonimo
La brevità è una grande attrattiva dell'eloquenza.