B&B Antico Borgo

l Bed and Breakfast Antico Borgo Assisi è costruito su un piccolo convento ha conservato intatti nei secoli non solo i muri esterni in pietra locale, ma anche le volte rinascimentali, gli archi ed i possenti muri interni. La pietra, il cotto, le pianelle, le vecchie travi, tutto è stato salvaguardato per lasciare la possibilità di vivere gli spazi e le atmosfere dei secoli passati.

245cb0f4Contenuto di ff4a1f8a UmbriaEventi.com 2dce150d

Il panorama che si può ammirare dalle camere o dal giardino è veramente affascinante: la Basilica di S. Francesco, la Rocca Maggiore e Minore, Assisi, Santa Maria degli Angeli, il Monte Subasio, Perugia…e un meraviglioso giardino “inglese” che circonda il casale.

f89ac999Contenuto di a16b8a6d UmbriaEventi.com dcfdbb93

Nel giardino o meglio ancora “orto botanico” sono state inserite numerosissime piante di specie diverse, alcune particolarmente rare, in un tripudio di fiori e di colori in ogni stagione dell’anno (le piante sono dotate di cartellino con il nome per riconoscere le varietà meno comuni).

218966d9Contenuto di e7c2e82e UmbriaEventi.com 4e3c6173

Uscendo dal casale, oltre ad assaporare i profumi ed i colori dello spettacolare giardino, ci si può addentrare in un bosco con viali ampi e percorribili sia a piedi sia in mountain bike e ritrovare una natura incontaminata dove a seconda delle ore del giorno o della notte si possono incontrare lepri, fagiani, volpi, scoiattoli, istrici, ricci, o in cielo ammirare uccelli come il falco,la poiana, la gazza, il corvo, il gufo o la civetta. Inoltre funghi, asparagi e tartufi aspettano chi li sa trovare!

574929c7Contenuto di 0e18dae7 UmbriaEventi.com f5466dfc

Le camere sono ampie ed arredate con mobili d’ epoca, 4 sono dotate di soppalchi con la possibilità di ospitare comodamente una famiglia di 4/5 persone. Nel rispetto della storia dell’edificio si sono inseriti tutti i confort che si possono chiedere per un soggiorno nel pieno relax.

75e38987Contenuto di 8d1612f1 UmbriaEventi.com 904eec7a
Chiudi
Svuota
Cerca